PRIVACY POLICY
Data di entrata in vigore: 22 Gennaio 2021
Sechini Sandro ("noi" o "nostro") gestisce il sito web www.merceriadapina.it.
Questa pagina ti informa delle nostre politiche riguardanti la raccolta, l'uso e la divulgazione dei dati personali quando usi il nostro Servizio e le scelte che hai associato a tali dati.
Utilizziamo i tuoi dati per fornire e migliorare il Servizio. Utilizzando il Servizio, l'utente accetta la raccolta e l'utilizzo delle informazioni in conformità con questa politica.
Salvo quanto diversamente definito nella presente Informativa sulla privacy, i Termini utilizzati nella presente Informativa sulla privacy hanno gli stessi significati dei nostri Termini e Condizioni.
Definizioni
- Servizio. Indica il sito web www.merceriadapina.it.
- Dati personali. Per dati personali si intendono i dati relativi a un individuo vivente che possono identificarlo.
- Dati di utilizzo. I dati di utilizzo sono dati raccolti automaticamente dall'uso del Servizio o dall'infrastruttura del Servizio stesso (ad esempio, la durata della visita di una pagina).
- Cookie. I cookie sono piccoli file memorizzati sul tuo dispositivo (computer o dispositivo mobile).
- Titolare del trattamento. Titolare del trattamento indica la persona fisica o giuridica che (da sola o congiuntamente o in comune con altre persone) determina le finalità e le modalità con cui le informazioni personali devono essere elaborate.
- Responsabili del trattamento (o fornitori di servizi). Responsabile del trattamento (o fornitore di servizi) indica qualsiasi persona fisica o giuridica che elabora i dati per conto del Titolare. Potremmo utilizzare i servizi di vari fornitori al fine di elaborare i dati in modo più efficace.
- L'interessato (o l'utente). L’interessato (o l’utente) è un soggetto vivente che utilizza il nostro servizio e possiede dati personali.
Raccolta e utilizzo delle informazioni
Raccogliamo diversi tipi di informazioni per fornire e migliorare il nostro servizio.
Tipi di dati raccolti
Dati personali
Durante l'utilizzo del nostro Servizio, potremmo chiedervi di fornire determinate informazioni di identificazione personale che possono essere utilizzate per contattarvi o identificarvi ("Dati personali"). Le informazioni di identificazione personale possono includere, ma non sono limitate a:
- Indirizzo e-mail
- Nome e cognome
- Numero di telefono
- Indirizzo, stato, provincia, codice postale, città di residenza
- Cookie e dati di utilizzo
Potremmo utilizzare i tuoi dati personali per contattarti con newsletter, materiale di marketing promozionale e altre informazioni che potrebbero interessarti. Puoi scegliere di non ricevere alcuna o tutte queste comunicazioni da noi seguendo il link di annullamento dell'iscrizione o le istruzioni fornite in qualsiasi e-mail che inviamo o contattandoci.
Dati di utilizzo
Potremmo anche raccogliere informazioni che il tuo browser invia ogni volta che visiti il nostro Servizio o quando accedi al Servizio da o tramite un dispositivo mobile ("Dati di utilizzo").
Questi dati di utilizzo possono includere informazioni come l'indirizzo del protocollo Internet del tuo computer (ad es. Indirizzo IP), tipo di browser, versione del browser, le pagine del nostro servizio che visiti, l'ora e la data della tua visita, il tempo trascorso su tali pagine, identificatori univoci del dispositivo e altri dati diagnostici.
Quando si accede al Servizio con un dispositivo mobile, questi Dati di utilizzo possono includere informazioni come il tipo di dispositivo mobile utilizzato, l'ID univoco del dispositivo mobile, l'indirizzo IP del dispositivo mobile, il sistema operativo mobile, il tipo di browser utilizzato, identificatori univoci del dispositivo e altri dati diagnostici.
Dati sulla posizione
Potremmo utilizzare e archiviare informazioni sulla tua posizione se ci autorizzi a farlo ("Dati sulla posizione"). Utilizziamo questi dati per fornire funzionalità del nostro Servizio, per migliorare e personalizzare il nostro Servizio.
È possibile abilitare o disabilitare i servizi di localizzazione quando si utilizza il nostro servizio in qualsiasi momento tramite le impostazioni del dispositivo.
Dati di tracciamento e cookie
Utilizziamo cookie e tecnologie di tracciamento simili per tracciare l'attività sul nostro Servizio e conserviamo determinate informazioni.
I cookie sono file con una piccola quantità di dati che possono includere un identificativo univoco anonimo. I cookie vengono inviati al tuo browser da un sito web e memorizzati sul tuo dispositivo. Altre tecnologie di tracciamento sono anche utilizzate come beacon, tag e script per raccogliere e tenere traccia delle informazioni e migliorare e analizzare il nostro servizio.
Puoi indicare al tuo browser di rifiutare tutti i cookie o di indicare quando viene inviato un cookie. Tuttavia, se non si accettano i cookie, potrebbe non essere possibile utilizzare alcune parti del nostro Servizio.
Esempi di cookie che utilizziamo:
- Cookie di sessione. Utilizziamo i cookie di sessione per gestire il nostro servizio.
- Cookie di preferenze. Utilizziamo i cookie di preferenza per ricordare le tue preferenze e le varie impostazioni.
- Cookie di sicurezza. Utilizziamo i cookie di sicurezza a fini di sicurezza.
- Cookie pubblicitari. I cookie pubblicitari vengono utilizzati per offrirti annunci pubblicitari che potrebbero essere pertinenti per te e per i tuoi interessi.
Utilizzo dei dati
Sechini Sandro utilizza i dati raccolti per vari scopi:
- Fornire e mantenere il nostro servizio
- Per informarti delle modifiche al nostro Servizio
- Consentire all'utente di partecipare alle funzionalità interattive del nostro Servizio quando si sceglie di farlo
- Per fornire assistenza clienti
- Raccogliere analisi o informazioni preziose per migliorare il nostro servizio
- Per monitorare l'utilizzo del nostro servizio
- Rilevare, prevenire e risolvere problemi tecnici
- Per fornirti notizie, offerte speciali e informazioni generali su altri beni, servizi ed eventi che offriamo, simili a quelli che hai già acquistato o richiesto a meno che tu non abbia scelto di non ricevere tali informazioni
Base giuridica per l'elaborazione dei dati personali ai sensi del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR)
Se l'utente proviene dallo Spazio economico europeo (SEE), la base giuridica di Sechini Sandro per la raccolta e l'utilizzo delle informazioni personali descritte nella presente Informativa sulla privacy dipende dai Dati personali che raccogliamo e dal contesto specifico in cui li raccogliamo.
Potremmo elaborare i tuoi dati personali perché:
- Dobbiamo fare un contratto con te
- Ci hai dato il permesso di farlo
- Il trattamento è nei nostri interessi legittimi e non è sovrascritto dai tuoi diritti
- Ai fini dell'elaborazione dei pagamenti
- Per rispettare la legge
Conservazione dei dati
Sechini Sandro conserverà i tuoi dati personali solo per il tempo necessario agli scopi indicati nella presente Informativa sulla privacy.
Conserveremo e utilizzeremo i tuoi dati personali nella misura necessaria per ottemperare ai nostri obblighi legali (ad esempio, se ci viene richiesto di conservare i tuoi dati per ottemperare alle leggi applicabili), risolvere controversie e far rispettare i nostri accordi e politiche legali.
Sechini Sandro conserverà anche i Dati di utilizzo a fini di analisi interna. I dati di utilizzo vengono generalmente conservati per un periodo di tempo più breve, tranne quando questi dati vengono utilizzati per rafforzare la sicurezza o migliorare la funzionalità del nostro Servizio, o siamo legalmente obbligati a conservare questi dati per periodi più lunghi.
Trasferimento di dati
Le tue informazioni, inclusi i Dati personali, possono essere trasferite e conservate su computer situati al di fuori del tuo stato, provincia, paese o altra giurisdizione governativa in cui le leggi sulla protezione dei dati potrebbero differire da quelle della tua giurisdizione.
Se l'utente si trova all'esterno e sceglie di fornirci informazioni, si ricorda che trasferiamo i dati, inclusi i Dati personali, e li elaboriamo lì.
Il tuo consenso alla presente Informativa sulla privacy seguito dalla presentazione di tali informazioni rappresenta il tuo consenso a tale trasferimento.
Sechini Sandro prenderà tutte le misure ragionevolmente necessarie per garantire che i tuoi dati vengano trattati in modo sicuro e in conformità con la presente Informativa sulla privacy e nessun trasferimento dei tuoi Dati personali avrà luogo a meno che non siano in atto controlli adeguati, inclusa la sicurezza dei tuoi dati e altre informazioni personali.
Divulgazione dei dati
Transazione d'affari
Se Sechini Sandro è coinvolta in una fusione, acquisizione o vendita di attività, i tuoi Dati personali potrebbero essere trasferiti. Informeremo prima che i tuoi dati personali vengano trasferiti e diventino soggetti a una diversa Informativa sulla privacy.
Divulgazione per l'applicazione della legge
In determinate circostanze, Sechini Sandro potrebbe essere tenuta a divulgare i tuoi Dati personali se richiesto dalla legge o in risposta a richieste valide da parte di autorità pubbliche (ad esempio un tribunale o un ente governativo).
Requisiti legali
Sechini Sandro può divulgare i tuoi dati personali in buona fede ritenendo che tale azione sia necessaria per:
- Adempiere a un obbligo legale
- Per proteggere e difendere i diritti o la proprietà di Sechini Sandro
- Prevenire o indagare su possibili illeciti in relazione al Servizio
- Proteggere la sicurezza personale degli utenti del Servizio o del pubblico
- Proteggere da responsabilità legale
Sicurezza dei dati
La sicurezza dei tuoi dati è importante per noi, ma ricorda che nessun metodo di trasmissione o di archiviazione elettronica è sicuro al 100%. Sebbene ci impegniamo a utilizzare mezzi commercialmente accettabili per proteggere i tuoi dati personali, non possiamo garantire la sicurezza assoluta.
I tuoi diritti di protezione dei dati ai sensi del Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR)
Se risiedi nello Spazio economico europeo (SEE), hai determinati diritti di protezione dei dati. Sechini Sandro intende adottare misure ragionevoli per consentire all'utente di correggere, modificare, eliminare o limitare l'uso dei propri dati personali.
Se desideri essere informato su quali Dati personali deteniamo su di te e se desideri che vengano rimossi dai nostri sistemi, ti preghiamo di contattarci.
In determinate circostanze, hai i seguenti diritti di protezione dei dati:
- Il diritto di accedere, aggiornare o eliminare le informazioni che abbiamo su di te. Ogniqualvolta reso possibile, è possibile accedere, aggiornare o richiedere la cancellazione dei dati personali direttamente nella sezione delle impostazioni dell'account. Se non sei in grado di eseguire queste azioni da solo, ti preghiamo di contattarci per aiutarti.
- Il diritto di rettifica. Hai il diritto di correggere le tue informazioni se tali informazioni sono inaccurate o incomplete.
- Il diritto di opposizione. Hai il diritto di opporti al nostro trattamento dei tuoi dati personali.
- Il diritto di restrizione. Hai il diritto di richiedere che limitiamo il trattamento dei tuoi dati personali.
- Il diritto alla portabilità dei dati. Hai il diritto di ricevere una copia delle informazioni che abbiamo su di te in un formato strutturato, leggibile automaticamente e di uso comune.
- Il diritto di revocare il consenso. Hai anche il diritto di revocare il tuo consenso in qualsiasi momento.
Ti preghiamo di notare che potremmo chiederti di verificare la tua identità prima di rispondere a tali richieste.
Hai il diritto di presentare reclamo a un'autorità di protezione dei dati sulla nostra raccolta e utilizzo dei tuoi dati personali. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare l'autorità locale per la protezione dei dati nello Spazio economico europeo (SEE).
Fornitori di servizi
Possiamo impiegare società e soggetti terzi per facilitare il nostro servizio ("fornitori di servizi"), fornire il servizio per nostro conto, eseguire servizi relativi al servizio o aiutarci ad analizzare come viene utilizzato il nostro servizio.
Queste terze parti hanno accesso ai Dati personali dell'utente solo per eseguire queste attività per nostro conto e sono obbligate a non divulgare o utilizzare tali dati per altri scopi.
Analisi
È possibile che vengano utilizzati fornitori di servizi di terze parti per monitorare e analizzare l'utilizzo del nostro servizio.
- Google Analytics. Google Analytics è un servizio di analisi web offerto da Google che tiene traccia e segnala il traffico del sito web. Per ulteriori informazioni sulla privacy di Google, visitare la pagina web sulla privacy e i termini di Google: https://policies.google.com/privacy?hl=it
- Facebook Pixel. Facebook Pixel è un servizio di analisi web offerto da Facebook che tiene traccia e segnala il traffico del sito web. Per ulteriori informazioni sulla privacy di Facebook, visitare la pagina web sulla privacy e i termini di Facebook: https://www.facebook.com/policy.php
Pubblicità
Potremmo utilizzare fornitori di servizi di terze parti per mostrarti annunci pubblicitari per aiutarti a supportare e mantenere il nostro servizio.
- Google AdSense. Google AdSense utilizza i cookie per pubblicare annunci sul nostro Servizio.
Remarketing comportamentale
Sechini Sandro utilizza servizi di remarketing per fare pubblicità su siti web di terzi.
Noi e i nostri fornitori di terze parti utilizziamo i cookie per informare, ottimizzare e pubblicare annunci in base alle vostre precedenti visite al nostro Servizio.
- Google Ads (AdWords). Il servizio di remarketing di Google Ads (AdWords) è fornito da Google Inc.
Puoi disattivare Google Analytics per la pubblicità display e personalizzare gli annunci della Rete Display di Google visitando la pagina Impostazioni annunci di Google: http://www.google.com/settings/ads
Google consiglia inoltre di installare il componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics - https://tools.google.com/dlpage/gaoptout - per il tuo browser web.
Il componente aggiuntivo del browser per la disattivazione di Google Analytics offre ai visitatori la possibilità di impedire che i loro dati vengano raccolti e utilizzati da Google Analytics. Per ulteriori informazioni sulle pratiche sulla privacy di Google, visitare la pagina web sulla privacy e i termini di Google: https://policies.google.com/privacy?hl=it
- Facebook. Il servizio di remarketing di Facebook è fornito da Facebook Inc.
Per ulteriori informazioni sulla pubblicità basata sugli interessi da Facebook, visitare questa pagina: https://www.facebook.com/help/164968693837950.
Per annullare la sottoscrizione dagli annunci basati sugli interessi di Facebook, segui queste istruzioni da Facebook: https://www.facebook.com/help/568137493302217.
Pagamenti
Potremmo fornire prodotti e/o servizi a pagamento all'interno del Servizio. In tal caso, utilizziamo servizi di terze parti per l'elaborazione dei pagamenti (ad esempio i processori di pagamento).
Non memorizziamo o raccogliamo i dettagli della tua carta di pagamento.
Tali informazioni vengono fornite direttamente ai nostri processori di pagamento di terze parti il cui utilizzo delle informazioni personali è regolato dalla loro Informativa sulla privacy.
Questi processori di pagamento aderiscono agli standard stabiliti da PCI-DSS come gestiti dal PCI Security Standards Council, che è uno sforzo congiunto di marchi come Visa, MasterCard, American Express e Discover.
I requisiti PCI-DSS aiutano a garantire la gestione sicura delle informazioni di pagamento.
I processori di pagamento con cui lavoriamo sono:
- I pagamenti in-app di Apple Store. La loro politica sulla privacy può essere visualizzata su https://www.apple.com/legal/privacy/en-ww/
- I pagamenti in-app di Google Play. La loro Informativa sulla privacy può essere visualizzata su https://www.google.com/policies/privacy/
- Stripe. La loro Informativa sulla privacy può essere visualizzata su https://stripe.com/us/privacy
- PayPal. La loro Informativa sulla privacy può essere visualizzata su https://www.paypal.com/webapps/mpp/ua/privacy-full
- FastSpring. La loro Informativa sulla privacy può essere visualizzata su http://fastspring.com/privacy/
- Autorizza.net. La loro politica sulla privacy può essere visualizzata su https://www.authorize.net/azienda/privacy/
- 2 Checkout. La loro Informativa sulla privacy può essere visualizzata su https://www.2checkout.com/policies/privacy-policy
- Wix.com. La loro Informativa sulla privacy può essere visualizzata su https://wix.com/about/privacy
- Shopify Payments. La loro Informativa sulla privacy può essere visualizzata su https://www.shopify.com/legal/privacy
Collegamenti ad altri siti
Il nostro servizio può contenere collegamenti ad altri siti che non sono gestiti da noi. Se fai clic su un link di terze parti, verrai indirizzato al sito di tale terza parte. Ti consigliamo vivamente di rivedere l'informativa sulla privacy di ogni sito che visiti.
Non abbiamo alcun controllo e non ci assumiamo alcuna responsabilità per il contenuto, le politiche sulla privacy o le pratiche di siti o servizi di terze parti.
Privacy dei minori
Il nostro servizio non si rivolge a nessuno di età inferiore ai 18 anni ("Minori").
Non raccogliamo consapevolmente informazioni di identificazione personale da persone di età inferiore ai 18 anni. Se sei un genitore o tutore e sei consapevole che tuo Figlio ci ha fornito i Dati personali, ti preghiamo di contattarci. Se veniamo a conoscenza del fatto che abbiamo raccolto dati personali da minori senza la verifica del consenso dei genitori, prendiamo provvedimenti per rimuovere tali informazioni dai nostri server.
Modifiche alla presente Informativa sulla privacy
Di tanto in tanto potremmo aggiornare la nostra Informativa sulla privacy. Ti informeremo di eventuali modifiche pubblicando la nuova Informativa sulla privacy in questa pagina.
Ti informeremo via e-mail e/o con un avviso di rilievo sul nostro Servizio, prima che la modifica diventi effettiva e aggiorneremo la "data di validità" nella parte superiore della presente Informativa sulla privacy.
Si consiglia di rivedere periodicamente questa Informativa sulla privacy per eventuali modifiche. Le modifiche alla presente Informativa sulla privacy sono efficaci quando vengono pubblicate su questa pagina.
Contatti
In caso di domande sulla presente Informativa sulla privacy, non esitate a contattarci per e-mail a info@merceriadapina.it.